Ricerca Avviata

Presentazione

L'istituto Comprensivo "serao - Fermi" E' Situato Nel Comune Di Cellole - Provincia Di Caserta - All'estremo Nord Della Regione Campania, A Circa 60 Km Da Napoli E A 12 Km Dal Confine Con Il Lazio.

Il Territorio Di Cellole Si Estende Su Una Vasta Zona Pianeggiante Che Va Dalla Statale Appia Fino Alla Riviera Domiziana, Abbracciando I Borghi Di Centore E Casamare, Il Villaggio Turistico Di Baia Domizia Sud E Di Baia Felice.

Il Territorio, Vicinissimo Al Mare, Ha Una Vocazione Turistica Con Opportunita' Di Lavoro Stagionale, Ma Da Valorizzare E' Anche La Vocazione Agricola Con L'offerta Di Prodotti Tipici Di Qualita'.

Favorita Dalla Collocazione In Pianura, In Prossimità Di Grandi Vie Di Comunicazione (linea Ferroviaria Roma-napoli E Le Strade Consolari Ss. Domitiana E Appia, Agevolmente Collegate All’autostrada Del Sole) E Dallo Sviluppo Della Fascia Costiera, Ormai Interamente Urbanizzata, Cellole Ha Conosciuto Un Frenetico E Rapido Sviluppo Economico Che Ha Travolto La Vecchia Società Contadina E Ha Dato Un Forte Impulso Al Commercio, Alle Attività Artigianali, Alle Produzioni Industriali E Alla Stessa Agricoltura, Favorendo La Nascita Di Numerose Aziende Agricole, Soprattutto Casearie E Vinicole, Per Lo Più A Conduzione Familiare. Sul Suo Territorio Sono In Numero Esiguo, Invece, Realtà Industriali Che Sono Comunque In Continua Riconversione.

Nel 2013, In Seguito Alla Definizione Del Dimensionamento Della Rete Scolastica Regionale, E' Stata Costituita Un'unica Istituzione Scolastica Autonoma Nel Comune Di Cellole, L'Istituto Comprensivo "serao - Fermi" Cellole, Di Cui Fanno Parte Tutti I Plessi Scolastici Situati Nel Comune:

• Plesso "pianeta Bambino" - Via Moravia - Scuola Dell'infanzia
  • Plesso "gianni Rodari" - Via Moravia - Scuola Primaria
  • Plesso "matilde Serao" - Via Leonardo - Scuola Primaria
  • Plesso "enrico Fermi" - Via Umberto I - Scuola Secondaria Di Primo Grado
Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.